lunedì 31 ottobre 2011

In arrivo sanzioni di 350 dollari per i tassisti di New York che esagerano col clacson


Da oggi i tassisti newyorkesi dovranno stare più attenti a come usano il clacson: la 'Taxi and Limousine Commission', infatti, ha deciso che d'ora in poi chi esagera verrà multato con una sanzione di 350 dollari. Ad informare gli oltre 13.000 driver della nuova regola è stato il capo della commissione, David Yassky: "Suonare all'impazzata è contro la legge, a meno che non esista un pericolo reale per guidatore e passeggeri", ha ricordato parlando con il New York Post.

Continua a leggere l'articolo originale qui
Fonte: Repubblica.it

giovedì 20 ottobre 2011

Panariello testimonial per la Sicurezza Stradale

Prato, 19 otobre 2011 - Sarà l'attore e comico Giorgio Panariello il testimonial di una campagna per la sicurezza stradale, contro la guida sotto effetto di alcol o di droga che partirà dal 22 ottobre nelle scuole superiori di Prato. Il comico pratese, sarà il punto di riferimento del progetto 'Mi diverto ma non sballo', rivolto a circa 2.700 giovani degli ultimo biennio scolastico.
''Panariello ha accettato di prestare la sua immagine gratuitamente - ha sottolineato l'assessore comunale Dante Mondanelli - . Lo abbiamo coinvolto perché nei suoi spettacoli ha sempre dato spazio a messaggi per la prevenzione degli incidenti stradali.

Continua a leggere l'articolo completo qui
Fonte: LaNazione.it

martedì 4 ottobre 2011

Progetto 3570 GOLD a Roma: 1700 i tassisti che vogliono aderirvi

ROMA - Più servizi e gentilezza a bordo dei taxi del “3570”. La cooperativa e il Codacons hanno sottoscritto un accordo presentato in Campidoglio alla presenza dell’Assessore ai Trasporti e Mobilità Antonello Aurigemma, sottoscritto dal presidente 3570 Loreno Bittarelli e dal presidente Codacons Carlo Rienzi la nuova iniziativa di collaborazione tra Codacons. Un progetto innovativo che permetterà per la prima volta in Italia ai taxi aderenti al progetto 3570Gold di poter avere il “Bollino Ok Codacons” che certificherà costantemente il rispetto della “carta dei Servizi”.

Continua a leggere qui
Fonte: IlMessaggero.it