Da due giorni il traffico in città è diventato problematico. Vie completamente intasate e code chilometriche sono vere e proprie trappole per auto e mezzi pubblici, costretti ad attendere immobili anche varie decine di minuti prima di riuscire a liberarsi. Ultimi aggiornamenti: caos totale sui viali di circonvallazione.
RITARDI E CODE CREANO FORTI DISAGI. Il risultato è disastroso: gli autobus accumulano ritardi da 20 a 40 minuti e le auto impiegano tempi biblici per giungere a destinazione. La colpa è forse dei troppi cantieri stradali aperti contemporaneamente in tante zone della città, che limitano drasticamente la viabilità. Questo, insieme ai nuovi provvedimenti sulle pedonalizzazioni, ha creato un effetto esplosivo sul traffico.
TEMPI LUNGHISSIMI. Ad esempio da Porta Romana a Firenze sud in macchina si impiega 45 minuti invece che 10, oppure da Novoli alla stazione sui mezzi pubblici quasi 1 ora invece che 15-20 minuti. Alle 12.00 circa di oggi, quindi non in ora di punta, per percorrere il tratto Piazzale Michelangelo - Piazza Ferrucci in macchina abbiamo impiegato più di 35 minuti. Ci sono inoltre rallentamenti in Viale Petrarca e traffico praticamente fermo su via Ponte Sospeso per arrivare a Ponte alla Vittoria.
Continua a leggere l'articolo originale qui
Fonte: ilreporter.it
Nessun commento:
Posta un commento