All'alba tra venerdì e sabato a Porta a Mare quattro lavoratori della Cotapi vengono presi di mira da un gruppo di giovani, tutti pisani, in seguito a un diverbio. Pugni, bottigliate e un tassita ricoverato al Pronto Soccorso. Filippeschi: "Inaccettabile, episodi del genere non si ripetano". Colombini, presidente di Cotapi: "Dotare le auto di sistemi di sicurezza come telecamere in collegamento diretto con le centrali operative di polizia e carabinieri".
----------------------------------
Nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 un evento che non ha mancato di sollevare preoccupazione e polemiche in città. Quattro tassisti sono stati aggrediti da una decina di giovani, quasi all'alba, davanti a un bar di Pisa nella zona di Porta a Mare. Uno scenario di vera e propria devastazione con le auto dei tassisti prese d'assalto e il tentativo da parte degli assalitori, fortunatamente inibito dall'arrivo delle forze dell'ordine, di entrare nel bar dove gli aggrediti avevano trovato rifugio.
Alla base dell'assalto ci sarebbe un litigio fra i giovani e un tassista che, minacciato durante una corsa, avrebbe chiesto loro di scendere. L'autista, Samuele Quattrocchi, secondo quanto raccontato da lui stesso, ha caricato i quattro a Tirrenia, ma da subito si è trovato davanti a uno scenario ostile. I ragazzi che avevano interpellato l'autista per richiedere una corsa, visibilmente alterati, insistevano per salire in cinque sulla vettura. Visti i continui rifiuti di quest'ultimo, hanno "abbozzato" e sono montati in quattro, ma più o meno a metà del tragitto hanno cominciato a offendere il tassista che, a metà corsa, li ha fatti scendere.
Continua a leggere qui
Fonte: Pisanotizie.it
Nessun commento:
Posta un commento