Mercoledì piazza Santa Croce ospiterà i Trl Awards 2011, uno degli appuntamenti cult di Mtv. Si tratta degli 'oscar' del mondo pop italiano e straniero assegnati direttamente grazie alle richieste del pubblico. L’evento quest’anno arriva a Firenze dopo aver toccato già piazza Duomo a Milano, piazza del Plebiscito a Napoli, piazza Unità d’Italia a Trieste e il porto antico di Genova.
Per consentire le operazioni di allestimento del palco nella piazza e lo svolgimento della manifestazione sono previsti numerosi provvedimenti di circolazione.
Oltre ad alcuni divieti di sosta scattati tra venerdì e oggi in piazza Santa Croce, via Magliabechi, Corso Tintori e Lungarno della Zecca Vecchia e al divieto di transito, istituito sempre oggi, in Borgo Santa Croce, la maggior parte dei provvedimenti prenderanno il via direttamente mercoledì.
Si inizia con i divieti di sosta con rimozione forzata (dalle 8 al termine dell’evento) in via Ghibellina (tra via Verdi e viale Giovine Italia escluse), via Verdi (lato teatro tra via dei Lavatoi e il numero civico 5, deroga per i taxi), piazza Santa Croce (parcheggio taxi) e Largo Bargellini (fronte compreso tra il numero civico 14 escluso e il numero civico 10 compreso, in deroga sosta consentita ai veicoli a servizio dei portatori di handicap con contrassegno). Dalla stessa ora scatteranno divieti di transito in via Magliabechi (tratto pedonale) e piazza Santa Croce.
Alle 17 sarà istituita la seconda tranche di provvedimenti, ovvero la chiusura al traffico di lungarno della Zecca Vecchia, della corsia che da piazza Piave si immette nello stesso lungarno, di piazza Cavalleggeri e Corso Tintori.
Continua a leggere qui
(Fonte: Portale Provincia di Firenze)
Nessun commento:
Posta un commento