venerdì 14 gennaio 2011

I tassisti Cotapra chiedono le telecamere di sicurezza nelle vetture

I tassisti di Prato lanciano l'allarme sicurezza a bordo dei propri mezzi, a seguito delle due aggressioni subite in dieci giorni. Nella giornata di ieri, i vertici della cooperativa Cotapra, che gestisce il servizio taxi in città, hanno avuto un incontro con l'assessore alla Sicurezza del Comune di Prato, Aldo Milone, per una richieta molto precisa: installare delle telecamere di sicurezza all'interno di ogni vettura in servizio.
Un sistema che, secondo i recenti dati raccolti, avrebbe dato buoni risultati: a Firenze, le aggressioni sono infatti diminuite del 90 per cento. La richiesta dei tassisti è scaturita dall'ennesimo fatto di violenza: martedì sera, infatti, un nord africano ha messo una corda al collo del conducente di un taxi mentre percorreva la tangenziale.
Dopo averlo picchiato, lo ha costretto a scendere dal veicolo, dopo avergli sottratto circa 300 euro. La notte di Capodanno era avvenuto un episodio analogo, sempre nella zona sud di Prato e sempre ad opera di un cittadino magrebino. (Fonte: TOSCANANEWS24.IT)

Nessun commento:

Posta un commento